Master in Export Management
L’Export Manager gestisce politiche di marketing per lancio di prodotti a livello Internazionale; crea relazioni con clienti esteri; pianifica ed organizza le attività dell’ufficio commerciale attraverso la conoscenza specifica dei mercati obiettivo e di strategie di Mktg Internazionale.
Il master crea una figura professionale strategica, altamente qualificata e particolarmente ricercata nel panorama economico attuale da tutte quelle realtà aziendali che già operano su mercati internazionali o che intendano aprire spazi commerciali su nuovi mercati esteri.
La conoscenza di strumenti distributivi, le procedure operative per la gestione dei processi commerciali, le norme/procedure che regolano la circolazione e l’esportazione in ambito UE/extra UE e la conoscenza del linguaggio commerciale specialistico sono ulteriori competenze che il nostro master offre.
- Borse di studio
- Previsto rilascio crediti
Durata del corso 600 ore così suddivise:
- 150 ore di lezioni d’aula, esercitazioni, Legislazione, role playing, laboratori pratici
- 100 ore di project work individuale
- 350 ore di on-site training GARANTITO presso le strutture convenzionate con Ea Formazione
Possibilità di seguire il Corso a distanza con videolezioni in streaming da tutta Italia.
Certificati rilasciati:
Attestato di Formazione in Export Management ed Attestato di on-site training.
La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al corso.
PREVISTO STAGE
I master organizzati dalla Ea Formazione prevedono un periodo di on-site training GARANTITO da svolgersi in strutture convenzionate, come Enti pubblici o privati, associazioni, cooperative, aziende scelte in ogni area del territorio nazionale nel quale si svolge il corso di formazione stesso.
On-site training e sbocchi occupazionali:
Aziende agroalimentari; Moda; Aziende metalmeccaniche; Aziende logistiche e di trasporti con vocazione all'export su tutto il territorio nazionale; Enti preposti al supporto delle aziende che effettuano export: ICE, Union Camere, Camere di Commercio Nazionali, Confcommercio, Ambasciate e uffici esteri (Italian chamber of commerce).