Corso teorico pratico in Tecniche di DanzaMovimentoTerapia


Questo corso (aperto a tutti) rappresenta un primo approccio al mondo della
DanzaMovimentoTerapia fornendo le basi teoriche e pratiche della disciplina e del Metodo “La Danzaterapia tra Oriente e Occidente”di Elena Cerruto. 
Il corso privilegia l’ambito esperienziale fornendo conoscenze e strumenti 
immediatamente applicabili nel lavoro in ambito sociale.

Il professionista delle Arti Terapie opera per la progettazione, la realizzazione, la conduzione e la valutazione di azioni atte a promuovere le risorse creative di individui e gruppi, per sviluppare il benessere personale. 
Opera attraverso pratiche professionali di matrice artistica (linguaggio specialistico di vertice): musica, danza e movimento, arte pittorica, teatro e dramma. 
Mediante tali pratiche il professionista sollecita lo sviluppo del potenziale creativo del singolo e dei gruppo quale fattore di crescita e di empowerment, progetta e gestisce azioni atte a consolidare le relazioni per promuovere il legame comunitario e la salute individuale e collettiva.

Programma didattico:
1° Modulo: 150 ore di lezioni frontali
CRESCERE CON LA DANZA
(Bambini e integrazione scolastica)

2° Modulo: 100 ore Project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine dell’on-site training, oggetto della tesi finale.

3° Modulo: 100 ore On-site training Garantito in strutture già convenzionate con
EA Formazione o da convenzionare su richiesta del corsista.

Le lezioni sono in presenza e si svolgeranno presso la sede di Trillino Selvaggio in Via Leone Tolstoi, 14, 20146 Milano MI.


A completamento del corso (valido come I° Anno del triennio per il Diploma di (DanzaMovimentoTerapeuta) e a seguito della verifica finale, verrà rilasciato l’attestato di formazione ed un attestato di On-site Training.


La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al corso.

Ea Formazione - BARI
Via Campione, 46 BARI (BA)

Ea Formazione - BOLOGNA
BOLOGNA (BO)

EA Formazione - CATANIA
CATANIA (CT)

EA Formazione - COSENZA
COSENZA (CS)

Ea Formazione - MILANO
Via Giulietti, 8 MILANO (MI)

Ea Formazione - PALERMO
PALERMO (PA)

Ea Formazione - PESCARA
PESCARA (PE)

Ea Formazione - ROMA
ROMA (RM)

PREVISTO STAGE

I corsi di formazione organizzati dalla Ea Formazione prevedono un periodo di on-site training da svolgersi in strutture convenzionate, come Enti pubblici o privati, associazioni, cooperative, scelte in ogni area del territorio nazionale nel quale si svolge il corso di formazione stesso.

On-site training e sbocchi occupazionali:

Asili nido, centri educativi, centri diurni, centri antiviolenza, centri per persone con disturbi da dipendenze, centri immigrati, case di riposo, centri di riabilitazione per anziani.

Qualsiasi contesto di lavoro in ambito sociale in cui sono richieste competenze artistiche a scopo educativo, rieducativo e riabilitativo.

Richiedi informazioni