Master in Management degli Eventi


Il Master si propone di formare “l’organizzatore di grandi eventi”, una figura professionale che progetta, organizza e coordina la realizzazione di eventi culturali, artistici, tecnici, economici, turistici e sociali in stretta relazione con istituzioni e imprese sul territorio.

Obiettivo del corso è garantire ai partecipanti competenze professionali per realizzare esposizioni, convegni, festival e manifestazioni di eventi di qualsiasi natura, sia dal punto di vista economico che organizzativo.

I compiti dell’organizzatore di eventi sono vari e prevedono, tra gli altri, indagine di marketing e analisi del contesto, progettazione nonché realizzazione dell’evento, la cura di tutti gli aspetti organizzativi legati all’evento (burocratici, tecnici, logistici, promozionali), il marketing, la comunicazione, il branding, il public speaking, ecc.

  • Borse di studio
  • Previsto rilascio crediti

Durata 600 ore così suddivise:
- 150 ore di lezioni d’aula;
- 100 di project work;
- 350 ore di on-site training GARANTITO presso le strutture convenzionate con Ea Formazione.

Certificati rilasciati:
Attestato di Formazione in Management Degli Eventi ed Attestato di on-site training.

Possibilità di seguire il Master a distanza con videolezioni in streaming da tutta Italia.


La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al corso.

 

Ea Formazione - BARI
Via Campione, 46 BARI (BA)

Ea Formazione - BOLOGNA
BOLOGNA (BO)

EA Formazione - CATANIA
CATANIA (CT)

EA Formazione - COSENZA
COSENZA (CS)

Ea Formazione - MILANO
Via Giulietti, 8 MILANO (MI)

Ea Formazione - PALERMO
PALERMO (PA)

Ea Formazione - PESCARA
PESCARA (PE)

Ea Formazione - ROMA
ROMA (RM)

PREVISTO STAGE

I master organizzati dalla Ea Formazione prevedono un periodo di on-site training GARANTITO da svolgersi in strutture convenzionate, come Enti pubblici o privati, associazioni, cooperative, aziende scelte in ogni area del territorio nazionale nel quale si svolge il corso di formazione stesso.

On-site training e sbocchi occupazionali:

Aziende del settore (organizzatori di eventi, PCO, gestori di location, organizzatori di mostre, ecc.), Società di eventi, Agenzie di comunicazione e PR, Associazioni industriali e di categoria, Aziende turistiche, manifatturiere o di servizi, Organizzatori di fiere e congressi, Enti e fondazioni, PA, Società di allestimenti floreali, Società di allestimento location, Società catering.

Richiedi informazioni